Come raggiungere il Parco delle Kentie

 

IN AEREO
L’aeroporto di Catania è servito da diverse compagnie aeree. Per maggiori dettagli sulle tariffe praticate consultare gli orari delle compagnie indicate. In aeroporto sono disponibili macchine a noleggio delle maggiori compagnie nonché autobus di linea.



IN TRENO
Le Ferrovie dello Stato ( https://www.fsitaliane.it/ ) consentono comodi collegamenti con le stazioni di Catania e Messina. Per raggiungere il Parco delle Kentie scendere alla stazione di Giarre-Riposto quindi scendere verso Riposto a piedi oppure con un mezzo pubblico (taxi o autolinee). Dai paesi dell’Etna si arriva in prossimità del parco tramite la Ferrovia Circumetnea (https://www.circumetnea.it/ ).


TRAMITE AUTOBUS DI LINEA
Dai terminal dei bus di linea di Catania e Messina è possibile raggiungere Riposto.  Per maggiori informazioni consultare telefonicamente le ditte: Sais Autolinee (Enna - tel. 0935524111, https://www.saisautolinee.it/), Zappalà & Torrisi (Acireale  - tel. 095 7647139 ), Etna Trasporti (Catania - tel. 095 532716), Buda (Giarre  (CT) - tel. 095 931905).



IN AUTOMOBILE
Da Messina:
- Autostrada A18 Messina-Catania sino allo svincolo di Giarre.
Da Catania:
- Autostrada A18 Messina-Catania sino allo svincolo di Giarre.
- Prosecuzione su Strada Statale 114 sino a Giarre e per Km. 2 sino a Riposto.

 

 

Visualizza la foto aerea

Torna indietro